Descrizione
Esistono 3 tipi di arance da spremuta, ognuno con caratteristiche diverse.
Come prima varietà voglio parlarvi del Moro, un agrume dalla forma sferica con un apice amputato, e una buccia dal medio spessore di colore arancione particolarizzata da sfumature rosse. La polpa del Moro è molto succosa e priva di semi.
Un altro tipo di arance da spremuta è il Sanguinello moscato. Questa varietà è caratterizzata da una polpa che va dal giallo al rosso vivo, sulla buccia possono essere presenti delle striature di colore rosso, ha una forma ovoidale e generalmente contiene pochi semi. Ha un sapore simile all’uva moscato per questo viene chiamata “sanguinello moscato”.
Infine troverete la varietà Tarocco, che è la tipologia più apprezzata di tutte. Le arance Tarocco vengono contraddistinte per la loro forma ovoidale con un apice rientrante, hanno un colore che va dall’arancione scuro al rosso acceso, la loro polpa è molto succosa, priva di semi ed ha un colore giallognolo. Se amate i frutti dal sapore dolciastro questa varietà non è adatta a voi in quanto è poco zuccherina.
Angela Daniela Greco (proprietario verificato) –
Ottime arance ricevute senza che nessuna (tipo quelle sotto) fosse andata a male!
Francesco (proprietario verificato) –
Ottimo prodotto